VIDEO
AGENZIA: The Embassy
CLIENTE: ActionAid
ISCRITTO IN: CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA
DATA: DA Maggio 2019 A Maggio 2019
SOLUZIONE CREATIVA: “Supermamma” – il film per la TV creato per supportare questo nuovo tipo di adozione a distanza – è nato da un social insight molto specifico: mentre gli smartphone e i tablet per i bambini sono quasi sempre un momento di isolamento mediatico, negli ultimi tempi la TV ha riacquistato un proprio ruolo specifico di visione congiunta tra genitori e figli. Ed è proprio partendo da questa considerazione che abbiamo deciso di utilizzare un linguaggio nuovo e positivo per parlare di temi difficili come i bisogni dei bambini del Sud e di programmare il film – per la prima volta al mondo per quanto riguarda l’adozione a distanza – sui canali kids, con l’obiettivo di innescare nelle famiglie una conversazione diversa davanti a un messaggio pubblicitario.
SVILUPPO OLISTICO: Campagna TV su canali kids. Campagna social e digital su cluster di mamme.
RISULTATI: Il cliente non consente la diffusione di questa informazione sensibile.