VIDEO
AGENZIA: DOING part of Capgemini
CLIENTE: Enel Energia
ISCRITTO IN: CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA
DATA: DA Maggio 2019 A Maggio 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Nasce "Le Tappe della Vita", il primo Giro d'Italia Social. Che ha accompagnato, in contemporanea, quello ciclistico. Le "Tappe della Vita" ha trasformato per la prima volta il piano editoriale dei profili del brand in un Giro, fatto di tappe e racconti. Episodi frutto di una lunga ricerca in tutto il paese di storie di persone che hanno affrontato grandi percorsi: partenze, salite, cadute e grandi traguardi. Vincitori in cui tutta la fanbase si è potuta rivedere. Emozionandosi, sorridendo, riflettendo davanti a questa coinvolgente metafora.
SVILUPPO OLISTICO: A supporto del primo Giro d'Italia social abbiamo realizzato uno spot in cui abbiamo raccontato il coinvolgente parallelismo tra le tappe della vita e quelle del Giro e di come Enel Energia abbia un ruolo chiave di supporto in entrambi i casi.
RISULTATI: Visualizzazioni totali: 9 milioni. Impressions: 49 milioni. Interazioni social: +1653,3% nel mese del Giro d'Italia, maggio. Persone raggiunte: 8.600.288.