VIDEO
AGENZIA: UBI Banca
CLIENTE: UBI Banca
ISCRITTO IN: CAMPAGNA VIDEO STRATEGY
DATA: DA Novembre 2017 A Febbraio 2018
SOLUZIONE CREATIVA: In dicembre, il mese magico per eccellenza, UBI Banca ha dato vita a un branded content ricco di emozione: una favola moderna e cinematografica, dove è proprio la casa a raccontare la storia di chi la abita. In questa atmosfera fantastica, il sogno di una famiglia di acquistare la casa in cui vive da anni si concretizza grazie all’aiuto del piccolo Matteo, di una chiave magica e al supporto degli specialisti mutui UBI Banca.
SVILUPPO OLISTICO: Per amplificare l’audience e creare engagement, il video è stato accompagnato da alcune pillole web originali, in cui la casa commenta con un tono leggero e ironico la vita di tutti i giorni dei nuovi proprietari, e da brevissimi formati mobile pianificati su YouTube.
RISULTATI: - 10.012.646 visualizzazioni totali - 76.363 interazioni totali - View Through Rate YouTube: 48% (+160% rispetto benchmark YouTube) - % visualizzazioni complete YouTube (4 minuti): 13,80% - Costo per visualizzazione medio: -40% rispetto al CPV benchmark - Traffico alle landing page di campagna (utenti unici): +83% rispetto al mese precedente