VIDEO
AGENZIA: YAM112003
CLIENTE: TWININGS
ISCRITTO IN: CAMPAGNA VIDEO STRATEGY
DATA: DA Prima di gennaio 2019 A Febbraio 2019
SOLUZIONE CREATIVA: Il concept creativo racconta, in coerenza con la campagna ATL, il magico mondo degli infusi Twinings, un mix di gusti unici e sorprendenti che ti permette di evadere dalla quotidianità e concederti un momento di puro piacere. “Twinings, crea la tua magia” è infatti il claim protagonista della campagna, che si struttura in più fasi: la prima, incentrata sulla brand awareness, lavora sull’intera gamma infusi e rafforza la brand reputation di Twinings non solo come leader nei tè ma anche nel comparto infusi. La seconda fase, focalizzata su product awareness e consideration, racconta le singole referenze e i diversi momenti di consumo. Per ciascuna delle fasi di campagna sono stati ideati e sviluppati contenuti originali, bumper ads, skin, Ig stories, mix formati, in-feed, banner, in un percorso di personal customer experience che porta l’utente target a scoprire il magico mondo degli infusi Twinings. Nel frattempo illustrazioni e quote ispirazionali hanno aggiunto alla storia originali suggerimenti di consumo. Tutti i contenuti originali sono accomunati da un trattamento visivo poetico e sognante e da un tono di voce delicato, che ricorre alla musicalità delle rime. Nella terza fase ha regnato la varietà di formati: abbiamo realizzato video dinamici per suggerire il consumo in base al meteo, Push-Notification per dialogare con gli utenti nel punto vendita, scratch banner per stimolare l’interazione. Tutta la campagna è stata supportata da un piano editoriale social ricco e consistente.
SVILUPPO OLISTICO: Non c'è stato.
RISULTATI: Picchi di view true rate del 63% Nella prima fase raggiunte 15.000.000 di impressions su display e social