VIDEO
AGENZIA: PROXIMITY BBDO
CLIENTE: Tempo
ISCRITTO IN: VIRAL/MOBILE MARKETING, CAMPAGNA ONLINE, COMUNICAZIONE SUI SOCIAL MEDIA, EVENTO
DATA: DA Marzo 2016 A Dicembre 2016
SOLUZIONE CREATIVA: A volte avere bisogno di un fazzoletto ? la cosa pi? bella che ci possa accadere. Per dimostrare questa core creative idea, abbiamo reclutato uno che di emozioni se ne intende, ossia Luca Lucini ? regista di ?Tre metri sopra il cielo?. Con lui, abbiamo incontrato oltre 300 ragazzi determinati a regalare alle proprie fidanzate la proposta di matrimonio pi? strappalacrime di sempre, ma solo l?intervista pi? emozionante di uno dei candidati ? diventata lo script fedele di un film sulla sua storia d?amore. Per la prima volta, quindi, un?intervista ? diventata sceneggiatura e un consumatore ha avuto la possibilit? di co-dirigere un film trasmesso poi in un vero cinema davanti a un vero pubblico, tra cui amici, parenti e l?inconsapevole co-protagonista: la sua fidanzata. I suoi pianti e quelli del pubblico in sala sono poi stati la dimostrazione del nostro assunto.
SVILUPPO OLISTICO: recruiting sui social > interviste candidati > intervista protagonista diventa film > film premiere davanti a parenti e amici della coppia e all?ignara fidanzata co-protagonista > live shooting del finale con proposta di matrimonio e svelamento > lancio viral video sui social > lancio piattaforma e-commerce per comunicare le emozioni attraverso Tempo > lancio ped il fazzoletto delle emozioni
RISULTATI: 13 million views (91% organiche) 47 millions media impressions earned 85.000 interactions 28.000 mentions #unapropostadasogno brand sentiment score da 64% a 97% (comp. 2015) +6,2% sales increase (comp. 2015)