VIDEO
AGENZIA: Discovery Italia
CLIENTE: Discovery Italia
ISCRITTO IN: CAMPAGNA TELEVISIVA/CINEMA
DATA: DA Agosto 2015 A Settembre 2015
SOLUZIONE CREATIVA: Per raggiungere gli obiettivi, la campagna si basa sulla rivisitazione in chiave ironica di alcuni film cult e iconici. DMAX parla così da un lato al pubblico consolidato, che riconosce immediatamente Chef Rubio e lo show, e dall’altro ad un pubblico più d’élite, in grado di riconoscere le citazioni e apprezzarne l’ironia. I 4 teaser, trasmessi 3 settimane prima dell’inizio del programma, raffigurano Chef Rubio in diverse situazioni: nel primo è attorniamo da peperoncini rossi, citando “Amercian Beauty”. Nel secondo, come un novello Wolverine, affetta una cipolla con i suoi artigli. Nel terzo, citando una celebre scena di “Taxi Driver”, lo chef romano dialoga con un pollo arrosto, e infine, come in “Highlander”, duella con l’avversario a colpi di mestolo.
SVILUPPO OLISTICO:
RISULTATI: