VIDEO
AGENZIA: The Big Now
CLIENTE: Google Italia
ISCRITTO IN: CAMPAGNA VIDEO STRATEGY, CAMPAGNA VIDEO STRATEGY
DATA: DA Novembre 2018 A Dicembre 2018
SOLUZIONE CREATIVA: Nasce la Swap Challenge: 5 creator (Cane Secco, Muriel, Shanti Lives, Lea Cuccaroni, Daniele Doesn’t Matter) vivono per un giorno nei panni di un adolescente alle prese con il web e le sue complessità, raccontando storie nei 5 ambiti della online safety - online reputation, phishing & scams, privacy & security, online harrassment, inappropriate content.Dopo aver ingaggiato i teens in modo genuino, gli youtuber li hanno accompagnati verso altri 5 video educational sulla piattaforma Google Vivi internet al meglio, per capire come adottare comportamenti responsabili online.
SVILUPPO OLISTICO: /
RISULTATI: I contenuti del progetto sono stati visti 86 milioni di volte, raggiungendo oltre 5 milioni di adolescenti italiani con i loro genitori. La perception/awareness del brand Google, legato al suo impegno nel garantire la sicurezza online, è aumentato di 4 punti percentuali.