Clear Channel ha scelto la cornice degli NC Awards per lanciare, insieme ad ADC Group, il Fairness Award, premio dedicato al progetto di comunicazione che ha saputo trasmettere messaggi positivi e valoriali contro i pregiudizi e le discriminazioni, nel rispetto della diversità intesa come elemento strategico per sostenere il processo di change management in atto.
La scelta di istituire il Fairness Award è il primo passo per arrivare a premiare una nuova categoria di campagne advertising che, attraverso la realizzazione creativa di comunicazioni ‘out of the box’, inclusive e coinvolgenti, promuovano i valori legati alla ‘Diversity&Inclusion’ e che concorreranno ad aggiudicarsi il titolo di ‘Best Fairness Campaign’.
Il primo Fairness Award va a #DoItTogether, dell’agenzia J. Walter Thompson Italia per il cliente Indesit. Attraverso uno spot, la campagna tocca uno dei temi del Premio Fairness, la gender equality, valore che mira a promuovere l’equa ripartizione tra uomo e donna in un ambito considerato la roccaforte degli stereotipi di genere: la casa. #DoItTogether invita a condividere le faccende domestiche che ancora oggi gravano, nella maggioranza dei casi, sulle spalle delle donne.