Aree e tipologie di iscrizione
NC AWARDS
AREA COMUNICAZIONE OLISTICA: Best Holistic Campaign e Grand Prix
In quest’area concorrono le campagne che hanno avuto uno svolgimento
integrato sui diversi media e canali, siano essi tradizionali, digitali o
innovativi. Per concorrere in questa categoria, le campagne dovranno quindi essere declinate in almeno due tipologie appartenenti ad almeno due diverse aree tra quelle che animano il concorso. È possibile concorrere
nell’Area Olistica scegliendo tra Comunicazione Olistica e Comunicazione Olistica BtoB, a seconda del target della campagna.
In fase di iscrizione, inoltre, le campagne saranno suddivise per categoria di concorso del soggetto presentato.
Grand Prix
Verrà selezionato tra le campagne in concorso nell’area comunicazione
olistica che avranno ricevuto il voto più alto in seguito alla valutazione da parte della giuria riunita in sessione plenaria.
Migliori Campagne Olistiche per categoria di concorso
• Abbigliamento e accessori
• Alimentari/Dolciumi e Merendine
• Apparecchi Elettronici e Audio/Video
• Auto e Altri Veicoli
• Bagno/Pulizia Casa/Prodotti
Farmaceutici
• Beauty
• Banche e Assicurazioni
• Bevande (alcoliche/analcoliche)
• Casa (arredamenti/accessori)
• Distribuzione e Ristorazione
• Editoria e Media
• Intrattenimento e Tempo Libero
• Non Profit /Sociale
• CSR/Purpose
• Servizi di Interesse Pubblico
• Telecomunicazioni
• Viaggi, Trasporti e Turismo
• Varie
AREA TRADIZIONALE – Premi Di Tipologia
• Migliore Brand Identity
• Migliore Campagna Esterna (Out Of Home)
• Migliore Campagna Radio
• Migliore Campagna Stampa (Quotidiana/Periodica)
• Migliore Campagna televisiva/cinema
• Migliore Packaging & Design
• Migliore Sponsorizzazione
• Migliore Campagna Area Tradizionale BtoB
AREA INTERATTIVA/DIGITALE – Premi Di Tipologia
• Migliore Campagna di Comunicazione online (siti corporate e micrositi creati ad hoc per comunicare una particolare iniziativa)
• Migliore Campagna advertising online (banner, sponsorizzazioni, bottoni, interstitial, ecc.)
• Migliore Campagna Relazioni Pubbliche
• Miglior Evento
• Migliore Progetto di Promozione (inteso come Concorso a premi, raccolta
punti, ecc..)
• Miglior Comunicazione sui Social Media
• Migliore Progetto Direct/Marketing Relazionale
• Migliore Campagna Data Driven
• Migliore Campagna Area Interattiva/ Digitale BtoB
AREA MEDIA INNOVATIVI – Premi Di Tipologia
• Migliore Ambient Media (campagne mostrate su video diversi da tv,
cinema o internet. Ad esempio schermi digital outdoor, film mostrati durante una conferenza o un evento sportivo, ecc.)
• Migliore Comunicazione sul Punto vendita/Shopper Marketing
• Migliore Guerrilla Marketing
• Migliore Viral/Mobile Marketing
• Concept Design (progetti Hotel, Office, Retail)
• Migliore Campagna Area Media Innovativi BtoB
AREA VIDEO STRATEGY – Premi Di Tipologia
In quest’area concorrono le strategie di comunicazione dirette a target specifici e basate sull’utilizzo integrato di uno o più canali video.
• Migliore Campagna di Video Strategy
• Migliore Campagna di Video Strategy BtoB
TIPOLOGIA SPECIALE
• Migliore Campagna Internazionale con Creatività Italiana