Head of Global Advertising in Communication – Enel
Responsabile della pubblicità a livello globale per Enel, società leader nel settore energetico e delle rinnovabili. Laureata in Economia e Commercio, ha iniziato la sua carriera professionale nel 1995 nei FMCG in Colgate/Hills per proseguire subito nell’area di pianificazione media di Telecom Italia Mobile (TIM) nella massificazione delle TLC mobili. Manager con una profonda competenza in Advertising e Media Planning & Buying, sviluppata in oltre 20 anni di esperienza sia nel settore Telco che di Energia. Ha gestito e guidato lo start-up di 2 aziende, prima in TIM Italia per il lancio nazionale del servizio mobile prepagato TIM (18 milioni di clienti in 4 anni) e poi in Medio Oriente (Turchia) per il lancio sul mercato del 3° operatore TIM Mobile, in qualità di Advertising & Media Manager dell’azienda. Dal 2003 è in Comunicazione di Enel come Advertising and Media Manager di Enel Italia e dal 2017 Global Manager della Pubblicità con la gestione di 10 paesi per i verticali di Advertising, Media Planning e Digital Advertising, occupandosi del lancio internazionale del brand Enel e della piattaforma strategica advertising per tutto il Gruppo Enel. Hobby e passioni: yoga, musica, pet, letteratura, viaggi, scuba diving e cucina.